Grecia Ionica

Le isole della Grecia Ionica sono caratterizzate da una natura rigogliosa che odora di macchia mediterranea, le sue isole principali sono: Corfù, Lefkada, Cefalonia, Itaca e Zante ma sono altrettanto interessanti le isole minori ed alcuni approdi posti sulla terra ferma.

La navigazione è caratterizzata normalmente da venti provenienti da nord ovest che rinforzano nelle ore pomeridiane permettendo veleggiate avvincenti e piacevoli senza che il mare monti eccessivamente grazie alla conformazione caratteristica dell’arcipelago soprattutto nella sua parte centrale, questo fa si che la Grecia Ionica sia l‘arcipelago perfetto per chi sceglie di fare per la prima volta una vacanza in barca a vela.

Per la stagione 2025 vi proponiamo a luglio ed agosto le Isole Ioniche centrali con partenza da Lefkada, un bellissimo itinerario di 10 giorni per riuscire a scendere più a sud fino a Zante e poi a settembre quando i turisti diminuiscono, la parte più turistica delle Ioniche, quella del nord, con imbarco da Corfù.

Le tappe sono indicative, eventualmente lo skipper può apportare modifiche agli itinerari in funzione delle condizioni meteo marine, così come limitare la navigazione per garantire la sicurezza e la tranquillità della crociera.

Nel caso si opti per la barca in esclusiva l’itinerario potrà essere scelto dall’equipaggio insieme allo skipper che vi consiglierà le tappe più idonee in base al periodo scelto.

Grecia Ionica
agonfievele

Isole Ioniche del Nord

Questa esperienza, in breve: Imbarco il sabato dalle 17.00 a Corfù presso il Mandraki Marina, sistemazione nella cabina assegnata, breve briefing e poi a cena

Scopri di più »
Grecia Ionica
agonfievele

Isole Ioniche Centrali

Questa esperienza, in breve: Imbarco presso il Marina di Lefkada dalle ore 17.00 del venerdì, sistemazione nella cabina assegnata, breve briefing e poi a cena

Scopri di più »