COSA SI MANGIA E CHI PREPARA DA MANGIARE A BORDO?

Ma chi fa la spesa e chi prepara i pasti in barca a vela? Partendo dal presupposto che ogni skipper organizza le vacanze in modo diverso oggi vi parleremo di come noi a bordo di Perchè no? organizziamo questo aspetto fondamentale di una vacanza in barca a vela.

Partiamo dalla cambusa (la spesa), noi dopo anni di esperienza in cui noi stessi siamo stati anche dall’altra parte e cioè membri dell’equipaggio, abbiamo scelto di occuparci personalmente della cambusa così da evitarvi per prima cosa quest’incombenza e soprattutto per evitare perdite di tempo e l’acquisto di generi inutili, la cambusa sarà così rifornita di prodotti freschi e tipici del luogo in cui ci troviamo, per poterlo fare al meglio preventivamente vi faremo avere una lista e ci indicherete eventuali intolleranze e preferenze. Il risultato? Una barca pronta per partire, rifornita di tutto ed un equipaggio rilassato pronto per godersi la vacanza!

Ci occupiamo noi della cambusa e della cucina….tu ti devi solo rilassare!

Sempre per far si che la vostra sia una vacanza a tutti gli effetti, a bordo la nostra hostess si occuperà di preparare per voi le colazioni, i pranzi e le cene che facciamo a bordo, per farvi provare i sapori locali nelle tipiche taverne alterniamo una sera a bordo ed una a terra, ovviamente i pasti sono intermezzati dagli immancabili aperitivi....perchè non c’è vacanza in barca a vela senza l’aperitivo!!

Oltre all’ottima cucina a bordo non potrà mancare il rito dell’aperitivo vista mare!!

A bordo troverete un pò di tutto e comunque c’è sempre la possibilità di integrare se qualcosa mancasse, i pranzi sono vari, gustosi e leggeri per permettervi di godere della vita di mare mentre per cena saranno cucinati piatti di pesce, pasta fresca fatta direttamente a bordo, nostre specialità romagnole che si fonderanno con i sapori greci e quando c’è la possibilità organizziamo indimenticabili bbq sulla spiaggia.

Piatti vari e gustosi per soddisfare le esigenze di tutti!

Per quanto riguarda intolleranze, allergie o necessità alimentari particolari in questi anni siamo riusciti a far fronte alle richieste più disparate ma bisogna sempre tener conto che la barca non è un ristorante e la cucina è più piccola rispetto a quella di casa e quindi un pochino ci si deve adattare, perciò se non sei disposto a cedere un pò alla tua dieta particolare nemmeno in vacanza ti consigliamo di informarti bene prima dell’imbarco per evitare un disagio a te ed a noi dell’equipaggio.

Cerchiamo di soddisfare le esigenze di tutti ma comunque la cucina non è quella di un ristorante!

Sieti pronti a godervi i vantaggi di avere un hostess a bordo ed un equipaggio pronto a coccolarvi? Allora vi aspettiamo a bordo!

Per informazioni:

Ultimi Post

Potrebbero interessarti...