Questa esperienza, in breve:
Imbarco presso il Marina di Lefkada entro le ore 15.00 del lunedì, sistemazione nella cabina assegnata, breve briefing e poi via molliamo gli ormeggi ed entriamo subito nel mood della vacanza con un primo bagno ed una breve navigazione fino al nostro primo approdo sull’isola di Meganisi.
Il mattino seguente, dopo colazione, pronti per partire per questi 10 giorni che trascorreremo navigando in tutta tranquillità nello splendido scenario delle isole Ioniche centrali, le isole maggiori che troviamo a sud di Lefkada sono Meganisi, Itaka, Kalamos, Atokos, Kastos, Cefalonia e Zante, e durante la nostra navigazione decideremo quali visitare in base al meteo ed alle esigenze dell’equipaggio, avendo maggior tempo a disposizione rispetto alla settimana ci spingeremo fino alla lontana Zante solo però se il meteo sarà favorevole vista la sua esposizione ai venti, in ogni caso sarà un bellissimo itinerario in cui potrai entrare in contatto con la Grecia più autentica.
Il rientro a Lefkada è previsto verso le 17.00 di martedì pomeriggio, chi ha il volo/traghetto di rientro già il martedì potrà sbarcare e chi rimarrà si potrà godere un’ultima serata tutti insieme, lo sbarco avverrà entro le 9.00 del mercoledì.
Tratti distintivi:
Baie solitarie ed acque cristalline per splendidi bagni, coste rocciose a picco sul mare con scorci indimenticabili, venti presenti ma meno prepotenti che alle Cicladi, non mancheranno aperitivi al tramonto, cene nelle tipiche taverne greche e magiche notti in rada dove potremo ammirare un cielo tappezzato di stelle.
A chi è adatta quest’esperienza:
Questo itinerario è adatto a tutti in quanto prevede navigazioni brevi non oltre le 3 ore in acque per lo più ridossate e tranquille, vi concederà quindi di apprezzare appieno il senso di relax e libertà che solo la barca a vela sa dare, perfetto per chi cerca vacanze semplici e tranquille con una vita serale presente ma non preponderante…ti aspettiamo per contribuire a rendere quest’esperienza indimenticabile!!
Nel caso in cui prenotiate la barca in esclusiva vi sarà possibile costruire un itinerario su misura ovviamente su consiglio ed approvazione del nostro comandante, ogni itinerario potrà comunque subire variazioni in base alle condizioni meteo-marine.
Come raggiungerci:
Lefkada è servita dal vicinissimo aeroporto di Preveza (Aktio) che dista soli 21 km. ed è raggiungibile con voli diretti da Milano Malpensa, Milano Bergamo, Bologna, Forlì, Roma Fiumicino, Bari e Napoli, ci sono inoltre innumerevoli voli sulle altre isole Ioniche maggiori: Corfù, Cefalonia e Zante collegate tra loro da un efficiente servizio di traghetti.
Inoltre se siete viaggiatori o comunque non vi disturba fare qualche ora in pullman può essere anche consigliabile volare su Atene e raggiungere Lefkada con uno dei numerosi bus in partenza dalla capitale (poco più di 4 h.), in questo caso vi consigliamo di prendervi un paio di giorni per visitare la bellissima Atene.
Altra opzione è viaggiare in traghetto con partenze da Venezia, Ancona, Bari e Brindisi con destinazione il porto di Igoumenitsa che dista 120 km percorribili in poco meno di 2 ore su una bella strada scorrevole e panoramica.
Vi consigliamo in ogni modo se avete a disposizione qualche giorno in più di visitare Lefkada o il bellissimo tratto costiero tra Igoumenitsa e Lefkada anche via terra, sarà un modo per conoscere a fondo la Grecia Ionica ed anche per risparmiare trovando la migliore combinazione di viaggio possibile, noi siamo a disposizione per consigliarvi gli itinerari e le sistemazioni migliori!