Questa esperienza, in breve:
Imbarco dalle ore 18.00 del 31 maggio ad Atene (Lavrio), sistemazione nelle vostre cabine e dopo il briefing in base alle condizioni del meltemi sceglieremo l’itinerario migliore che potrà essere alla scoperta delle isole Cicladi settentrionali Serifos, Kythnos, Kea, Syros e Makronisos, isole bellissime con borghi pittoreschi e acque chiare e cristalline oppure le isole del golfo del Saronico, Aegina, Poros, Angistri e Idhra isole ricche di natura, storia e belle baie per i nostri bagni. In base all’itinerario con una breve navigazione raggiungeremo il nostro primo approdo il giorno successivo 1 giugno subito dopo colazione ed inizieremo a prendere confidenza con la vita in barca.
Sabato 7 giugno verso le 17.00 rientreremo a Lavrio e trascorreremo un’ultima serata insieme, lo sbarco potrà avvenire immediatamente oppure il giorno successivo (domenica 8 giugno) entro le 9.00, in funzione della comodità dei voli.
In ogni caso tutti gli itinerari sono da considerarsi di massima e potranno subire variazioni in base alle condizioni meteo-marine ed alle preferenze dell’equipaggio.
Tratti distintivi:
Le isole cicladi settentrionali sono molto meno battute dal turismo di massa ed oltre a veleggiate avvincenti offrono panorami unici, baie tranquille con acque cristalline e visite alle caratteristiche chora.
Nel Saronico troverai la Grecia che non ti aspetti, in questa meta ancora poco conosciuta a molti ma tra le più apprezzate tra i greci e gli ateniesi che vengono in queste isole a trascorrere il week end, troverai panorami e tramonti mozzafiato, musei e siti archeologici da scoprire, villaggi e spiagge incantevoli ideali per le nostre giornate in barca a vela.
A chi è adatta quest’esperienza
Vi proponiamo 2 itinerari differenti in base al meltemi per fare in modo che siano esperienze adatte a tutti in ogni caso sono mete ideali per gli appassionati delle navigazioni a vela e per chi cerca relax ma è interessato anche ad avere la possibilità di visitare oltre alle bellissime baie anche siti archeologici di grande interesse e centri cittadini animati da bar, taverne e negozi…ti aspettiamo per contribuire a rendere quest’esperienza indimenticabile!!
Nel caso in cui prenotiate la barca in esclusiva vi sarà possibile scegliere l’itinerario oppure costruirne uno su misura anche di durata differente dalla settimana ovviamente in base alla disponibilità e su consiglio ed approvazione del nostro comandante, ogni itinerario potrà comunque subire variazioni in base alle condizioni meteo-marine.
Come raggiungerci:
Lavrio dista circa 30 km. dall’aeroporto internazionale di Atene che è facilmente raggiungibile con voli da tutte le principali città italiane, da qui si potrà raggiungere velocemente il porto di Lavrio con bus o taxi.
Vista la vicinanza, vi consigliamo in ogni modo se avete a disposizione qualche giorno in più di visitare Atene oppure di intraprendere un tour nel Peloponneso, sarà un modo per conoscere un pò più a fondo la Grecia scoprendo luoghi incantevoli ed anche per risparmiare trovando la migliore combinazione di viaggio possibile, noi siamo a disposizione per consigliarvi gli itinerari e le sistemazioni migliori!
Per ulteriori informazioni e prezzi consulta la pagina Date e Prezzi