Isole del Saronico e Peloponneso

7 giugno – 14 giugno / 14 giugno – 21 giugno / 21 giugno – 28 giugno

Questa esperienza, in breve:

Imbarco dalle ore 17.00 del venerdì presso il Marina di Alimos (Atene), sistemazione nella cabina assegnata, breve briefing e poi a cena in una tipica taverna.

Il mattino seguente, dopo colazione, pronti per partire per questa magnifica settimana che trascorreremo navigando nello splendido scenario del Golfo del Saronico, faremo tappa ad Aigina dove troveremo ottimi ancoraggi per i nostri bagni, un’accogliente paesino e l’opportunità di raggiungere il bellissimo tempio di Afaia,  Idhra, isola caratterizzata dall’assenza di mezzi a motore, il suo imperdibile porticciolo, scorci mozzafiato e spiagge da cartolina, Spetse, dove oltre al suo accogliente porto troveremo acque trasparenti ed una splendida vegetazione, Dhokos, Poros e la sua imperdibile vista dalla torre dell’orologio, Angistri, isola verdeggiante con bellissime spiagge,  Palaia Epidauro dove non è da perdere la visita del suo antico teatro famoso per la sua eccellente acustica.

Il giovedì entro le 17.00 rientreremo al Marina di Alimos e trascorreremo un’ultima serata insieme, lo sbarco avverrà il giorno successivo (venerdì) entro le 9.00.

L’itinerario è da considerarsi di massima e potrà subire variazioni in base alle condizioni meteo-marine ed alle preferenze dell’equipaggio.

Tratti distintivi:

Qui troverai la Grecia che non ti aspetti, in questa meta ancora poco conosciuta a molti ma tra le più apprezzate tra i greci e gli ateniesi che vengono in queste isole a trascorrere il week end,  troverai panorami e tramonti mozzafiato, musei e siti archeologici da scoprire, villaggi e spiagge incantevoli ideali per le nostre giornate in barca a vela.

A chi è adatta quest’esperienza

Questo itinerario è adatto a tutti in quanto prevede navigazioni brevi non oltre le 3 ore in acque per lo più ridossate e tranquille, vi concederà quindi di apprezzare appieno il senso di relax e libertà che solo la barca a vela sa dare, è una meta ideale per chi cerca relax ma è interessato anche ad avere la possibilità di visitare oltre alle bellissime baie anche siti archeologici di grande interesse e centri cittadini animati da bar, taverne e negozi, insomma difficile annoiarsi nel golfo del Saronico…ti aspettiamo per contribuire a rendere quest’esperienza indimenticabile!!

Nel caso in cui prenotiate la barca in esclusiva vi sarà possibile costruire un itinerario su misura ovviamente su consiglio ed approvazione del nostro comandante, ogni itinerario potrà comunque subire variazioni in base alle condizioni meteo-marine.

Come raggiungerci:

Il Marina di Alimos dista circa 30 km. dall’aeroporto internazionale di Atene che è facilmente raggiungibile con voli da tutte le principali città italiane, da qui si potrà raggiungere facilmente il Marina con bus, tramvia o taxi.

Vista la vicinanza, vi consigliamo in ogni modo se avete a disposizione qualche giorno in più di visitare Atene oppure di intraprendere un tour nel Peloponneso, sarà un modo per conoscere un pò più a fondo la Grecia scoprendo luoghi incantevoli ed anche per risparmiare trovando la migliore combinazione di viaggio possibile, noi siamo a disposizione per consigliarvi gli itinerari e le sistemazioni migliori!

Per ulteriori informazioni e prezzi consulta la pagina Date e Prezzi

 

Potrebbero interessarti...