Isole Ioniche del Nord

31 agosto – 7 settembre / 7 settembre – 14 settembre

Questa esperienza, in breve:

Imbarco il sabato dalle 17.00 a Corfù presso il Mandraki Marina, sistemazione nella cabina assegnata, breve briefing e poi a cena nella vivace cittadina di Corfù, non ci faremo mancare una passeggiata tra i tipici vicoletti del centro e poi saremo pronti per trascorrere la prima notte a bordo.

Il mattino seguente, dopo colazione, pronti per partire per questa magnifica settimana che trascorreremo navigando nello splendido scenario delle isole Ioniche del nord,  faremo tappa a Paxos, Antipaxos, Parga e Sivota e rientreremo a Corfù nel tardo pomeriggio di venerdì dove ci gusteremo un’ultima serata tutti insieme, lo sbarco avverrà entro le 9.00 del sabato.

Tratti distintivi:

Questa parte delle Ioniche vi lascerà incantati per il bianco delle sue spiagge e delle rocce che contrasta con uno splendido mare turchese quasi caraibico e per i paesini molto carini e tipici come Gaios e Lakka, molto scenografico invece l’ormeggio sotto il castello di Parga.

Ci aspettano baie solitarie ed acque cristalline per splendidi bagni, non mancheranno aperitivi al tramonto, cene nelle tipiche taverne greche e magiche notti in rada dove potremo ammirare un cielo tappezzato di stelle.

A chi è adatta quest’esperienza:

Questo itinerario prevede navigazioni brevi unite ad un paio di tratte un po’ più lunghe di max 4 ore, risulta inoltre più esposto ai venti ed al moto ondoso ed il clima talvolta può risultare più variabile rispetto alle isole dell’itinerario centrale, è comunque adatto a tutti anche a chi non ha mai avuto esperienze in barca a vela., perfetto per chi cerca vacanze semplici e tranquille con una vita serale concentrata in piccole cittadine, divertimento e locali alla moda sono presenti soprattutto a Corfù città…ti aspettiamo per contribuire a rendere quest’esperienza indimenticabile!!

Nel caso in cui prenotiate la barca in esclusiva vi sarà possibile costruire un itinerario su misura verso le isole Diapontine e sull’isola di Corfù ovviamente su consiglio ed approvazione del nostro comandante, ogni itinerario potrà comunque subire variazioni in base alle condizioni meteo-marine.

Come raggiungerci:

L’aeroporto internazionale di Corfù dista soli 4,5 km. ed è raggiungibile con voli diretti da Milano Malpensa/Linate, Milano Bergamo, Bologna, Forlì, Roma Fiumicino/Ciampino, Bari, Verona, Pisa, Torino, Venezia, Treviso e Napoli.

Altra opzione è viaggiare in traghetto con partenze da Venezia, Ancona, Bari e Brindisi alcuni in arrivo direttamente sul porto di Corfù ed altri con destinazione Igoumenitsa da dove si dovrà prendere uno dei tanti traghetti che fanno questa tratta.

Vi consigliamo in ogni modo se avete a disposizione qualche giorno in più di visitare Corfù o le altre isole Ioniche anche via terra, un efficiente traghetto le collega da nord a sud, sarà un modo per conoscere a fondo la Grecia Ionica ed anche per risparmiare trovando la migliore combinazione di viaggio possibile, noi siamo a disposizione per consigliarvi gli itinerari e le sistemazioni migliori!

Per ulteriori informazioni e prezzi consulta la pagina Date e Prezzi

 

 

 

 

Potrebbero interessarti...