Milos e altre perle delle Cicladi

16 giugno – 23 giugno

Questa esperienza, in breve:

Imbarco entro le ore 17.00 del lunedì ad Adamas (Milos), sistemazione nella cabina assegnata, breve briefing e poi a cena nella vivace cittadina di Adamas e dopo aver passeggiato tra i vicoletti del centro saremo pronti per trascorrere la prima notte a bordo.

Il mattino seguente, dopo colazione, pronti per partire per il nostro viaggio in barca a vela nelle isole Cicladi in cui navigheremo tra le stravaganti e affascinanti formazioni rocciose dell’isola di Milos che danno vita a baie di una bellezza incredibile, gli ancoraggi meravigliosi della poco frequentata isola di Polyegos,  l’isola rilassata di Sifnos con le sue 360 chiese e le bianche spiagge dell’isola di Kimolos che vi lascerà incantati, l’itinerario potrà variare in base al meteo ed alle esigenze dell’equipaggio, sarà in ogni caso un bellissimo itinerario in cui potrai entrare in contatto con la Grecia più autentica.

Il rientro ad Adamas è previsto verso le 17.00 di domenica pomeriggio, chi ha il volo/traghetto di rientro già la domenica potrà sbarcare e chi rimarrà si potrà godere un’ultima serata tutti insieme, lo sbarco avverrà entro le 9.00 del lunedì. 

Tratti distintivi:

Questo itinerario sarà caratterizzato da brevi navigazioni che ci porteranno alla scoperta della più nota Milos e di isole e baie poco turistiche e di una bellezza unica, ci sarà senz’altro l’occasione per navigazioni a vela entusiasmanti ed avremo modo di visitare caratteristici villaggi bianchi e blu.

A chi è adatta quest’esperienza:

Questa settimana viste le brevi navigazioni è adatta a tutti, come tutte le Cicladi è ideale per gli appassionati delle navigazioni a vela e per chi cerca relax ma è interessato anche ad avere la possibilità di visitare oltre alle bellissime baie anche villaggi e porti tradizionali…ti aspettiamo per contribuire a rendere quest’esperienza indimenticabile!!

In caso di prenotazione della barca in esclusiva sarà possibile mettere a punto anche un itinerario su misura ed avendo un’ulteriore settimana a disposizione si potrà proseguire verso l’arcipelago delle Ioniche.

Come raggiungerci:

Milos non ha collegamenti diretti con l’Italia ma sarà necessario volare su Atene, Santorini o Mykonos, da Atene potete optare per uno dei tanti traghetti in partenza dal Pireo oppure per il volo interno su Milos gestito da Sky expressAegeanOlympic , da Santorini e Mykonos invece sarà necessario prendere un traghetto, Seajets è la compagnia che offre i trasferimenti più veloci.

Vi consigliamo caldamente di prevedere, se vi è possibile, di trascorrere almeno un paio di giorni sull’isola di Milos prima o dopo l’imbarco, davvero un’isola imperdibile!

Siamo a disposizione per aiutarvi nella ricerca della migliore soluzione di viaggio.

Per ulteriori informazioni e prezzi consulta la pagina Date e Prezzi

Potrebbero interessarti...