Traversata da Lefkada a Cesenatico

27 agosto – 3 settembre

Imbarco entro le 09.00 del 03/09 dal Marina di Lefkada e partenza per l’isola di Paxos che raggiungeremo in circa 5 ore, notte in rada nella bella baia protetta di Mongonisi, il giorno successivo dopo dei bagni su Antipaxos (meteo permettendo) o Paxos raggiungeremo Corfù e la sua bellissima cittadina, notte in marina.

06/09 da Corfù ci spostiamo ad Erikoussa dove trascorreremo la notte nel piccolo marina ed andremo alla scoperta di questa piccola ma affascinante isola.

07/09 verso le 7.00 partiamo facendo rotta verso la Croazia con primo stop a Cavtat per le pratiche d’ingresso e poi via verso l’isola di Mljet dove passeremo la notte.

09/09 – 10/09 oggi faremo rotta verso Spalato ed in base alla disponibilità passeremo la notte in marina, qui sarà possibile scendere e fare un cambio di equipaggio.

11/09 ripartiamo per la nostra salita verso l’Italia durante la quale faremo anche delle piacevoli soste, il 14/09 faremo sosta a Zara con notte in marina in base alla disponibilità, qui sarà possibile scendere o salire per un cambio di equipaggio.

16/09 ripartiamo per l’ultimo tratto della nostra traversata ed il 21/09 ci prepareremo per attraversare l’Adriatico in navigazione diurna o notturna in base al meteo.

22/09 ultima notte per chi lo desidera presso il marina di Cesenatico

N.B. è possibile fare anche solo una parte della traversata imbarcandosi a Lefkada e sbarcando in Croazia (Spalato o Zara) oppure imbarcandosi e sbarcando in Croazia (Spalato).

 

Potrebbero interessarti...