Traversata da Lefkada ad Atene

25 maggio – 1 giugno

Questa esperienza, in breve:

Per chi ama il mare e la vela a 360° questa è un’occasione da non perdere!

Imbarco dalle ore 17.00 del sabato presso Nidri sull’isola di Lefkada, sistemazione nella cabina assegnata, breve briefing e poi a cena in una delle taverne sul piacevole lungomare di Nidri, pernottamento a bordo.

La mattina seguente partiremo presto facendo rotta sull’isola di Zante dove trascorreremo la notte nel piccolo porticciolo di Ag. Nikolaos, il giorno seguente sempre di buon ora partiremo alla volta del Peloponneso andando a far rotta su Pylos meglio conosciuta come Navarino e per la battaglia che si combattè proprio in questa acque nel 1827, a seguire faremo rotta su Elafonissos dove ci faremo incantare dalle acque turchesi e la spiaggia bianca di baia Frangos, il giorno seguente se il meteo sarà benevolo scapoleremo il famoso capo Maleas e ci concederemo una giornata con una navigazione più breve e rilassante per andare a raggiungere Monemvasia, un delizioso borgo di origine bizantina costruito su una stretta e montagnosa penisola che si slancia nel mare e la cui visita sarà imperdibile!

La meta è ormai vicina e nel nostro penultimo giorno di navigazione andiamo a raggiungere l’isola di Aegina nel golfo del Saronico, il sabato mattina una navigazione di circa di 3 ore ci porterà alla meta finale Atene (Marina Alimos), chi vorrà potrà già sbarcare oppure rimanere per un’ultima serata a bordo e sbarcare il giorno successivo (domenica 2 giugno) entro le ore 9.00

A chi è adatta quest’esperienza:

Questa settimana essendo un trasferimento prevede lunghe navigazioni, se necessario alcune potrebbero essere anche in notturna, è quindi dedicata agli amanti delle navigazioni a vela, a chi desidera fare pratica e mettersi alla prova o semplicemente vivere un’esperienza diversa dalla solita vacanza in barca a vela, che vi regalerà sicuramente emozioni uniche, è comunque necessario avere una conoscenza anche minima della barca a vela.

L’itinerario è da considerarsi di massima e dipenderà dalle condizioni meteo-marine, avremo comunque l’occasione di visitare i nostri approdi e chi vorrà potrà cimentarsi anche con il primo tuffo della stagione!

Come raggiungerci:

Lefkada è servita dal vicinissimo aeroporto di Preveza (Aktio) che dista soli 21 km., in questo periodo non ci sono voli diretti ma solo con scalo, in alternativa si può optare per volare su Corfù oppure su Atene e poi raggiungere Lefkada con i mezzi pubblici.

Si può raggiungere Lefkada anche in traghetto in partenza da Ancona, Bari o Brindisi su Igoumenitsa da qui poi si proseguirà il viaggio in bus o taxi.

Atene è servita con frequenti voli da tutte le maggiori città italiane ed il suo aeroporto dista circa 30 km. da Alimos che si può raggiungere prendendo un autobus dall’aeroporto, tranvia, oppure il taxi.

Siamo a disposizione per aiutarvi nella ricerca della migliore soluzione di viaggio.

Per ulteriori informazioni e prezzi consulta la pagina Date e Prezzi

 

 

 

Potrebbero interessarti...