Vacanza in barca a vela con bambini, si o no? Partiamo dicendovi che non tutti gli skipper accettano famiglie con bambini a bordo, quindi è sempre bene chiedere prima di prenotare, ad ogni modo oggi vi spieghiamo se questa esperienza è consigliabile e come gestiamo noi questo tipo di richiesta.
E’ un’esperienza consigliabile?
La vacanza in barca a vela in famiglia è senz’altro consigliabile e sarà un’esperienza bellissima e divertente sia per i bambini che per gli adulti ed un bel ricordo che tutti quanti si porteranno a casa, è fondamentale soprattutto se i figli sono un pò più grandini che tutta la famiglia sia d’accordo nel fare questo tipo di vacanza per arrivare in armonia ed in tranquillità all’imbarco e garantirvi una vacanza davvero indimenticabile!
Molti temono ci possano essere pericoli per i bambini ma in realtà la barca ha spazi proprio a misura di bambino e se vi imbarcate con uno skipper affidabile la vacanza sarà anzi molto rilassante e facile da organizzare.
Ma noi come gestiamo questo imbarco?
Per nostra esperienza solitamente le famiglie hanno bisogni e dinamiche molto diverse da quelle delle coppie o single che salgono a bordo, per questo motivo accogliamo le famiglie con figli fino a 14 anni solo con prenotazione della barca intera.
In questo modo possiamo andare incontro in modo migliore alle esigenze che può avere una famiglia ed inoltre è possibile costruire un itinerario su misura basandoci anche sul grado di esperienza che si ha a bordo di una barca a vela.
Inoltre i genitori potranno approfittare del nostro servizio skipper ed hostess non avendo quindi l’incombenza di pensare a nulla perchè pensiamo a tutto noi….sarà quindi una vacanza a tutto relax, diversa dal solito e lontana dalle spiagge affollate!
Se vuoi provare questa bella esperienza scopri prezzi e date disponibili a questo link Date e Prezzi vi aspettiamo a bordo!