PERCHE’ SCEGLIERE UNA VACANZA IN BARCA A VELA?

Questo articolo è dedicato a voi che desiderate provare una vacanza in barca a vela ma siete assaliti da mille dubbi e domande, cercheremo di fare chiarezza e farvi capire meglio perchè scegliere questo tipo di vacanza, a chi è indicata ed a chi no….Buona lettura!

 

La vela regala emozioni uniche, il vento, l’odore del mare, le onde che ti cullano, avventura, condivisione, divertimento, la scoperta di nuove terre….tutto ciò porta a staccare la spina completamente ed induce un senso di relax che difficilmente si prova in altri tipi di vacanze.

In barca a vela non ci sono lussi ma senz’altro avrai il privilegio di visitare ogni giorno baie meravigliose in molti casi inaccessibili da terra, nuoterai e ti tufferai in acque cristalline per indimenticabili bagni e se non hai voglia di nuotare o non sei capace no problem, a bordo c’è il SUP per andare alla scoperta di spiagge, anse e grotte oppure ti portiamo noi con il tender di bordo!

raggiungere baie inaccessibili via terra e nuotare in acque cristalline
Raggiungere baie inaccessibili via terra e nuotare in acque cristalline

 

Potrai provare l’esperienza unica della navigazione a vela, infatti è sempre un’emozione incredibile quando si spegne il motore e si aprono le vele, navigare in silenzio con il solo rumore del vento e del mare che fende lo scafo.

L’emozione unica di navigare a vela

 

Potrai trascorrere la notte in rada, la barca ormeggiata placidamente in una bella baia protetta, un aperitivo con le luci del tramonto, la cena preparata da noi dell’equipaggio, osservare un cielo tappezzato di stelle a prua nel silenzio della notte e poi dormire cullato dal mare…..di sicuro un’esperienza indimenticabile.

L’esperienza indimenticabile di una notte in rada

 

E se navighi con noi….La grande comodità di trovare tutto fatto! Pensiamo noi alla spesa, alla cucina, alla pulizia ed il riordino della barca, tu dovrai solo pensare a rilassarti e divertirti ed ovviamente se lo vorrai saremo ben lieti di farti collaborare!

Pensiamo a tutto noi tu devi solo rilassarti

D’altro canto però in barca ci sono aspetti che potrebbero non andare a genio a tutti quanti e per fare in modo che sia una bell’esperienza per tutti bisogna scendere a qualche compromesso ed attenersi alle regole e consigli dello skipper.

Quindi ti consigliamo vivamente di pensarci attentamente ed informarti bene prima dell’imbarco se:

  • La condivisione di spazi un pò ristretti con altre persone e la loro conoscenza pensi che più che un arricchimento possa essere motivo di fastidio
  • Sei più turista che viaggiatore e sei abituato a tutte le comodità dei resort e dei villaggi turistici, da una parte è vero che le barche moderne sono diventate molto comode ma dall’altra parte bisogna sapersi un pochino adattare ad una vita più semplice e spartana
  • Non sei flessibile ai cambi di programma, in quanto a volte capita che gli itinerari proposti possano subire variazioni in base al meteo e quindi quella baia o quel paese che assolutamente volevi vedere possono non essere raggiungibili.

 

Se questi piccoli sacrifici non ti spaventano allora sei pronto per salire a bordo e vivere un’esperienza che sicuramente ti porterai sempre nel cuore ed attenzione può provocare dipendenza!!

 

Per informazioni:

Ultimi Post

Potrebbero interessarti...